Microsoft: Gabriel Aul lascia la guida del programma Windows Insider

Il nome di Gabriel Aul sarà probabilmente noto agli utenti che hanno scelto di prendere parte al programma Windows Insider con il quale Microsoft offre la possibilità di provare in anteprima le nuove release del sistema operativo Windows 10, sia in versione desktop, sia in versione mobile. Aul, a detta di molti, ha svolto un ottimo e delicato lavoro mantenendo un filo diretto tra l’azienda e gli utenti che collaborano del tutto volontariamente con Microsoft per contribuire allo sviluppo delle piattaforme software fornendo utili feedback. Nelle scorse ore il dirigente ha confermato che non sarà più a capo del programma Windows Insider: il testimone passa a Dona Sarkar.

Aul ha seguito sin dall’inizio il progetto Windows Insider, attivato alla fine del 2014, ed ha guidato il team che ha acquisito, organizzato e valorizzato i feedback inviati dagli utenti che hanno provato in anteprime le 35 build PC e le 22 build mobile di Windows 10 rilasciate in oltre 18 mesi. Il programma Windows Insider ha rappresentato un netto passo avanti rispetto alle consuete modalità di sviluppo dei precedenti sistemi operativi Windows, inaugurando un modello maggiormente improntato al coinvolgimento diretto del pubblico (basti pensare che Windows 7 e 8 hanno avuto rispettivamente solo 2 e 3 versioni pre-release prima del debutto).

Aul ad agosto dello scorso hanno ha sommato alla carica di responsabile del progetto Windows Insider quella di General Manager dell’Engineering Systems Team nel Windows and Devices Group, ovvero la divisione che si occupa, tra l’altro, di portare avanti lo sviluppo del sistema operativo Windows.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...