Lenovo svela le smart shoes ideate per il fitness

Sembra che Lenovo non si accontenti di fabbricare solo smartphone, smartwatch, tablet e computer. La società si sarebbe infatti rivolta al fitness e ai prodotti correlati con il segmento healt. L’azienda ha infatti presentato un elegante paio di scarpe fitness tracking durante il Tech World event.

Come potete osservare nella foto, le smart shoes Lenovo assomigliano ad un normale paio di scarpe sportive, ma vantano una serie di caratteristiche che faranno impallidire le vostre normali scarpe per l’attività fisica. Come abbiamo detto, i “device” disporranno di sensori di monitoraggio della salute, contapassi, contatore calori bruciate e ricarica wireless.

Le scarpe sono inoltre equipaggiate con luci nella parte inferiore ed un sottopiede stampato in 3D, che renderà le scarpe molto più confortevoli. Per completare le cose, le calzature possono persino essere utilizzare come controller di gioco, anche se immaginiamo che si tratti di un’evenienza per situazioni disperate… o magari per un videogame stile Dance Revolution!

Detto questo le scarpe sono attualmente un prototipo ma ci auguriamo che l’azienda decida presto di inserirle nel suo listino.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...