Alten Italia a caccia di ingegneri: oltre 400 assunzioni nel 2016

Un piano di assunzioni che prevede più di 400 assunzioni nel corso del 2016. Così la multinazionale Alten, specializzata in consulenza ingegneristica e It, intende continuare a crescere in Italia dove è diventata in pochi anni uno dei player principali del suo settore. Nel nostro paese il Gruppo opera tramite tre società (Alten Italia, Positech e Nexse) e conta uffici sparsi su tutto il territorio nazionale, da Milano a Bologna, passando per Napoli, Padova, Roma e Torino.

Nel contesto lavorativo attuale, sicuramente molto complicato per i giovani che si affacciano al mondo del lavoro, ALTEN rappresenta un’eccezione: come già negli scorsi anni, il nostro obiettivo per il 2016 è quello di portare nelle aziende italiane del gruppo più di 400 nuove risorse, grazie ad un fitto calendario di interviste che prevede oltre 8.000 colloqui in un anno”, spiega Laura F., HR & Business Development Manager di ALTEN Italia.

L’alto grado di attenzione che Alten rivolge ai propri collaboratori è dimostrato dal tasso di trasformazione dei contratti: durante il 2015 il 100% degli apprendisti sono stati confermati a tempo indeterminato. Il nostro obiettivo è proprio questo: formare adeguatamente le nostre risorse e far sì che siano motivate a restare in azienda, creando intorno a loro un ambiente professionale sfidante e stimolante e seguendoli attivamente durante tutto il loro percorso”.

La compagnia andrà a caccia di risorse altamente specializzate, così come avvenuto nei scorsi mesi: delle quasi 300 persone entrate in azienda nel corso del 2015, il 92% è in possesso almeno di una laurea triennale (la percentuale di persone in possesso anche di una laurea specialistica è del 71%); di questi, il 75% ha conseguito una votazione di laurea superiore al 100, con ben il 22% di laureati con lode.

Per dare seguito al suo ambizioso programma di assunzioni l’azienda sfrutta sia i canali tradizionali che quelli digitali. “Oltre alla partecipazione, durante tutto il corso dell’anno, a ben quindici eventi di Recruitment organizzati dalle maggiori università italiane e dislocati su tutta la penisola, abbiamo lanciato ALTEN CALLING, una rubrica settimanale che prevede la pubblicazione della posizione lavorativa più richiesta del momento sui nostri account Social. I candidati hanno la possibilità di utilizzare questo canale innovativo per collegarsi al nostro sito internet e inviare il proprio curriculum, che sarà vagliato attentamente dall’ufficio Recruitment”.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...