Google al lavoro su visori ‘standalone’

Se i Google Glass sembrano un capitolo definitivamente archiviato, Google non avrebbe però intenzione di rinunciare al settore dei visori. Alcune indiscrezioni sembrano indicare che la compagnia di Mountain View abbia abbandonato il progetto di un visore per la realtà virtuale pensato per rivaleggiare con Oculus Rift di Facebook. Altri rumors, tuttavia, sostengono che Big G sia al lavoro su visori ‘standalone’, cioè utilizzabili da soli, senza abbinamento con smartphone o computer.

Stando alle voci, raccolte dal sito Engadget, il dispositivo unirebbe realtà virtuale e realtà aumentata. Non orientato alla fruizione videoludica come i sistemi attualmente in vendita, sarebbe più simile agli HoloLens di Microsoft che non ad Oculus Rift.

Per il nuovo visore non ci sarebbe una data di lancio in vista, quindi non sarà a breve sugli scaffali. Rappresenterebbe però una parte importante dei piani futuri di Google.
fonte: http://www.ansa.it/sito/notizie/tecnologia/hitech/2016/07/19/google-al-lavoro-su-visori-standalone_4963f5d7-94f0-44d9-a048-ec5868983f9e.html

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...