SonicStage su Windows 10

Fino alla fine del 2013 Sony, cercando di copiare Apple, aveva deciso che i file musicali sui suoi lettori mp3 non si potevano mettere con un qualsiasi pc e con il sistema operativo base. La celta era di convertirli in un formato particolare tramite un programma denominato SonicStage.

Tutto bene tranne per il fatto che questo programma era nato su sistemi come Windows XP e che Sony ad un certo punto decise che non aveva piu’ senso seguire le orme della chiusura. La conseguenza è che moltissime persone oggi hanno dei lettori mp3 comprati nel 2013 , cioè solo 3 anni fà, ma allo stesso tempo hanno aggiornato il proprio pc a windows 10…e sono impossibilitati ad usare il loro lettore perchè il software sonicstage non è piu’ disponibile per le nuove versioni.

Se provate a scarica da internet la versione 4.3 di sonicstage prodotta da sony vi troverete davanti ad un errore durante il colloquio con il server Sony. Tutti i tentativi sono vani e complicati…eppure esiste una soluzione banale:

Scaricare la versione SoniStage extended che era stata prodotta ee che funziona bene anche su Windows 8/8.1 e 10. Stranamente Sony ha deciso di non renderla disponibile lasciando nel baratro numerosi clienti fedeli…bene  eccola qui:

https://1drv.ms/u/s!Aux6hYQN1Q56kP4hFSdh9dfhoRo6_w

scaricatela, scompattatela ed eseguitela come amministratori sul vostro pc.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...