Cosa presenterà Microsoft alla Milan Games Week ?

Tutto pronto a Milano per la Games Week, forse il più importante appuntamento italiano dedicato al mondo dei videogiochi. Per gli appassionati del genere, l’evento di quest’anno – in programma da venerdì 14 a domenica 16 ottobre presso FieraMilanoCity – sarà l’occasione migliore per vedere da vicino (e possibilmente provare) tutte le novità del panorama videoludico: sul piatto, spiegano gli organizzatori, oltre 40 anteprime e titoli appena giunti nei negozi.

Non mancheranno le iniziative dedicate all’edutaiment e – più in generale – ai più piccoli. Il Padiglione 3 della fiera meneghina verrà interamente riservato alla Milan Games Week Junior, un’area appositamente pensate per i videogiocatori under 12; all’interno degli stand di molti produttori, inoltre, verranno allestite vere e proprie isole dedicate ai bambini e alle loro famiglie.

La partecipazione di Microsoft alla tre giorni milanese sarà tutta all’insegna delle principali novità per il mondo Xbox e Windows 10. Fra i titoli presenti in fiera vale la pena segnalare Gears of War 4 (Xbox Play Anywhere), Dead Rising 4 (Capcom), Ride 2 (Milestone) e tutta una serie di ID@Xbox sviluppati da programmatori indipendenti, fra cui Cuphead (StudioMHRD), e gli italianissimi Atomine (Broken Arms Games), Gridd: Retroenhanced (AntabStudio) e Redout (34BigThings).

All’interno dello stand Xbox (Padiglione 3, stand A2), ci sarà anche uno spazio creato in collaborazione con Intel interamente dedicato a Minecraft, il gioco che permette ai bambini di sviluppare le capacità cognitive attraverso la costruzione di mondi personalizzati. Fra maestosi castelli, allegre casette e personaggi “cubici”, i giovani videogamers presenti alla kermesse milanese saranno chiamati a scavare, esplorare e costruire oggetti, letteralmente immersi nell’ambiente di gioco. La possibilità di provare il titolo con i visori per la realtà virtuale di Samsung (Gear VR) promette in questo senso di aumentare il livello di realismo e di coinvolgimento.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...