Tipologie di “capo negativo”

Esistono vari tipi di capo negativo:

  • Il capo disorganizzato: questo tipo di capo non è capace di comunicare dati e informazioni in maniera stabile e univoca ai propri collaboratori, tantomeno di organizzare le persone che devono usufruire di quelle informazioni.
  • Il capo bugiardo: non credete che i leader siano onesti in virtù del loro ruolo. Un capo bugiardo è frustrante e può metterci in una situazione scomoda.
  • Il capo ambizioso: solitamente l’ambizione non è negativa, ma può diventare un problema se il vostro capo finisce per prendersi tutti i meriti quando le cose sono andate bene e puntare il dito contro di voi nel caso di insuccessi (non ha avuto idee, non vi ha dato stimoli, VOI avete risolto il problema, ma il merito è suo).
  • Il capo incompetente (quante volte vi siete chiesti: ma chi lo ha messo in questa posizione?).
  • Il capo ritardatario: questa tipologia di persona non arriva mai in orario per le riunioni, spreca il vostro tempo e può anche farti apparire come un incompetente.
  • Il capo che fa tutto all’ultimo minuto: questa tipologia di manager è capace di assegnare un compito all’ultimo minuto, perfino la notte prima che il progetto debba essere presentato o il pomeriggio dell’ultimo giorno lavorativo prima di un ponte di festività.
  • Il capo metereopatico: cambia continuamente di umore.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...