Xiaomi Mi Laser Projector, fino a 150 pollici a meno di 1300€

Xiaomi continua nella sua espansione del marchio verso nuovi segmenti di mercato presentando il Mi Laser Projector, un proiettore laser destinato al segmento home theater e posizionato intorno ai 1.300€di prezzo. Il Mi Laser Projector utilizza la stessa tecnologia ALPD 3.0 dei proiettori dei cinema sviluppata da Appotronics.

Lo Xiaomi Mi Laser Projector utilizza anche una soluzione DLP (digital light processing) creata da Texas Instruments appositamente per questo dispositivo. La diagonale massima è di 150 pollici a 50 cm dal piano di proiezione, con una tecnologia che permette di effettuare la messa a fuoco in automatico. La risoluzione è pari a 1920 x 1080(Full-HD).

Xiaomi Mi Laser Projector

L’intento di Xiaomi sembra essere quello di portare la stessa tecnologia utilizzata nei cinema anche sui dispositivi casalinghi; i vantaggi offerti dalla tecnologia laser consistono da un lato nel risparmio energetico dovuto alla tecnologia, dall’altro lato nella maggiore vita utile (Xiaomi stima la vita del dispositivo in 34 anni con un uso giornaliero di due ore), nella migliore luminosità (5000 lumen) e nella più ampia gamma di colori rappresentati (85% del gamut NTSC).

Integrati nel dispositivo sono degli altoparlanti e la stessa interfaccia utilizzata sulla Mi Box, il mini-computer da collegare ai televisori per renderli smart TV. Quest’ultimo aspetto implica che il proiettore utilizzi Android.

Lo Xiaomi Mi Laser Projector sarà disponibile dal prossimo 4 luglio tramite l’applicazione MIJIA e tramite lo Xiaomi Mall, ad un prezzo di 9.999 yuan. Non ci sono notizie circa la disponibilità ufficiale a livello internazionale del dispositivo.

Rispondi

