Il capodanno del 1989

Mario era in ferie, e gli veniva alla mente quell’uomo basso con maglioncino e cartellina nelle mani seguito da un finanziere. Erano venuti due volte in ufficio prima delle ferie e si erano portati via dei personal computer. Faceva strano vedere un finanziere che portava via un computer…ma perchè farsi domande ? Mario era giovane e non aveva ancora capito che quella era una delle prime manifestazione del diabolico RANELLIX, un uomo mitologico metà essere umano e metà demonio. In ogni caso Mario era pronto per festeggiare la fine dell’anno…alle 19.00 squilla il telefono e una signorina chiede di parlare con Mario.

“Si, sono io chi è ?” disse rispondendo al telefono…

“Mario, sono la segretaria e volevo dirti che l’azienda non esiste piu’ ma che non devi preoccuparti”

Mario dopo un attimo di silenzio chiede …”Cosa è successo ?”

Lei dice “Non è importante, devo solo dirti che è tutto a posto, che devi andare a pomezia in un capannone e che non devi iscriverti al collocamento e nemmeno contattare il sindacato

Mario finisce le sue ferie e si reca al luogo indicato…ritrovando tutti i colleghi seduti su delle normali sedie in uno stanzone tutto vuoto….si guardano e non capiscono…nessuno fornisce informazioni…e passa una intera settimana…

Ad un certo punto arriva un personaggio vestito in modo molto elegante e chiede al gruppo: “Chi lavora per progetti Databbacchia S.p.A si metta a destra della stanza tutti gli altri a sinistra”

Mario esegue sempre piu’ incredulo…

Il tizio guarda a destra e dice…voi da domani recatevi a questo indirizzo, verrete assunti dalla databaccia, tutti gli altri restino qui e verranno assunti dalla iot spa.

Mario saluta gli ex colleghi e và a casa pensando al domani…

…continua…

 

 

 

Annunci